Skip to page content
altra-lone-peak-7-trail-shoe

Attrezzatura

RECENSIONE: Altra Lone Peak 7

IL MITO DIVENTATO LEGGENDA.

Affronta i sentieri in tutta sicurezza con la nuova Altra Lone Peak 7.

Ora dotata di una tomaia senza cuciture, leggera e resistente. Grazie alla struttura aerodinamica, è possibile muoversi con agilità e sicurezza su qualsiasi terreno. La suola MaxTrac™ aggiornata offre grip e aderenza sotto il piede, mentre l'intersuola Altra EGO™ contribuisce a ottenere la combinazione perfetta di reattività e comfort. Lascia che i tuoi piedi si muovano in modo ergonomico nella natura con la calzata Original FootShape™.

Questo questa scarpa da trail running leggendaria è pronta a sfidare i sentieri più impervi. Risponderai al richiamo della natura?

-

altra-lone-peak-7-trail-running-shoes

-

Will Harper-Penrose, ambassador di SportsShoes, ha messo alla prova le Altra Lone Peak 7. Leggi la recensione qui sotto:

-

Prezzo:161,99 €
Peso:314g (41 e mezzo da uomo) / 262g (39 da donna)
Ideale per:Allenamento di tutti i giorni su diversi sentieri, progettate per offrire livelli di comfort eccezionali.
Drop:ZERO
Altezza dello stack:25mm
Profondità delle scanalature:4mm
Calzata:Su misura
Larghezza:Standard con avampiede ampio
Caratteristiche principali:La suola MaxTrac™ offre aderenza e grip sotto il piede, l'intersuola Altra EGO™ fornisce la combinazione perfetta di reattività e comfort e la calzata Original FootShape™ consente ai piedi di muoversi in modo più naturale sul sentiero.
VOTAZIONE:(da 1 a 5)
Comfort:6/5!
Ammortizzazione:4/5
Supporto:5/4
Grip:4/4
Protezione:4/4
Voto finale:4.5/5

-

SCOPRI QUI LE SCARPE DA TRAIL RUNNING ALTRA LONE PEAK 7

-

altra-lone-peak-7-trail-running-shoes

-

Altra festeggia il suo decimo anno di attività nel settore della produzione di scarpe dalla forma ergonomica e con zero drop. quindi mi sembrava giusto testare un paio delle sue scarpe. Quando molte persone iniziano ad invecchiare, si concentrano nel ricercare modi per prendersi cura del loro corpo e continuare a camminare e correre... e io sto facendo lo stesso! In questo ultimo anno ho indossato principalmente sandali o scarpe aperte, e non riuscivo a correre per più di qualche chilometro senza danneggiare le mie gambe. Mi è, quindi, venuto in mento che Altra produce scarpe ergonomiche che seguono la forma naturale dei piedi e provviste di ammortizzazione, perciò ho voluto subito provarle. Fortunatamente questo momento di illuminazione è arrivato in concomitanza con l'uscita della nuova Altra Lone Peak 7, una scarpa da trail running ammortizzata e con delle belle scanalature. Ho trascorso le ultime due settimane camminando su quasi tutti i terreni disponibili e sento di poter scrivere questa recensione con convinzione, considerando che si tratta di una mia opinione personale.

-

altra-lone-peak-7-trail-running-shoes

-

Quali sono le novità?

Ecco cosa ha affermato Altra in merito agli aggiornamenti apportati alla scarpa più popolare e consolidata della sua linea di scarpe da trail:

"La leggenda del trail running si è finalmente evoluta: La nostra scarpa da trail più venduta è ora dotata di una tomaia senza cuciture, leggera e resistente. Grazie alla struttura aerodinamica, è possibile muoversi con agilità e sicurezza su qualsiasi terreno. La suola MaxTrac™ aggiornata offre grip e aderenza sotto il piede, mentre l'intersuola Altra EGO™ contribuisce a ottenere la combinazione perfetta di reattività e comfort. Lascia che i tuoi piedi si muovano in modo ergonomico nella natura con la calzata Original FootShape™."

Dopo aver parlato con alcuni amici, mentre aspettavo con impazienza di ricevere il mio paio di scarpe Altra, sono stato avvertito della mancanza di grip delle Lone Peak 6, così ho deciso di affrontare i sentieri più fangosi che potessi trovare, con grande disappunto dei miei adduttori martoriati. In poche parole, sono rimasto molto colpito: Le zone del percorso, notoriamente insidiose e ripide, della mia corsa locale non hanno rappresentato un problema, relativamente parlando. Sono riuscito a raggiungere il primo posto durante la gara, superando altri runner che si sono ritirati e sono stati costretti a percorrere la salita. Sono sopravvissuto anche alla discesa fangosa, stringendo i denti per prepararmi a un po' di goffaggine. Il grip è il migliore che si possa desiderare per il trail running nel Regno Unito e, immagino, in qualsiasi altro luogo. Naturalmente è possibile trovare scarpe più aderenti, ma non senza sacrificare un po' di comfort per avere maggiore profondità delle scanalature.

A riprova delle loro affermazioni di leggerezza e resistenza, ho corso su rocce frastagliate e non c'è alcun segno di usura nemmeno dopo 65 km di corsa. Sembrano ben fabbricate e non vedo perché non dovrebbero durare.

-

altra-lone-peak-7-trail-running-shoes

-

In quale occasione posso indossare queste scarpe?

Il principale punto di forza di queste scarpe, per me, è il loro altissimo livello di comfort. Non ho mai indossato scarpe più comode... e ne ho indossate molte! Ora che le ho testate per scrivere questa recensione, le indosserò per corse non impegnative sui sentieri. Le ho indossate per una corsa e si sono rivelate efficaci, ma penso che probabilmente avrei potuto correre di più con qualcosa di meno comodo! Sicuramente le terrò nella mia collezione di scarpe da trail per una gara di ultra distanza e credo che indossarle a metà di una competizione di 8om chilometri possa aiutare in modo significativo grazie all'estremo comfort. Il comfort estremo è un ossimoro? Un altro vantaggio di queste scarpe è la loro stabilità: lo zero drop ti fa sentire ben ancorato per terra e ti permette di muovere i piedi in modo più naturale. La mia caviglia non si è mai piegata, cosa che ogni tanto mi capita quando la scarpa presenta uno stack alto.

-

altra-lone-peak-7-trail-running-shoes

-

Quando non dovrei indossare questa scarpa?

Non indosserei le Lone Peak 7 per la corsa in montagna o in aperta campagna, perché vorrei delle scarpe con scanalature più profonde, ma per i sentieri tipici sono perfette. Dubito che le indosserò per le gare su brevi distanze, perché opterei per un paio di scarpe più leggere e con una sensazione più aggressiva. A volte è bello sentirsi "scomodi", suppongo... in questo modo si corre più velocemente per potersi togliere le scarpe più in fretta.

Nel complesso, si tratta di una scarpa da trail incredibilmente comoda e versatile, con una buona aderenza, adatta praticamente a tutti i tipi di sentieri e condizioni atmosferiche. Se stai pensando di passare a scarpe a zero drop o che offrono la sensazione di correre a piedi nudi, le Altra Lone Peak 7 sono delle ottime scarpe con cui iniziare.

-

SCOPRI QUI LE SCARPE DA TRAIL RUNNING ALTRA LONE PEAK 7

-

Per scoprire di più sul trail running visita il nostro Angolo del Trail e assicurati di avere tutto il kit di cui hai bisogno per la tua prossima avventura.

Articoli correlati: 10 ANNI D’INNOVAZIONE: LA STORIA DI ALTRA | L’angolo del running | SportsShoes.com

Siete interessati alle ultime novità in fatto di scarpe, abbigliamento e accessori? Allora visitate la nostra categoria Attrezzatura per ulteriori recensioni, suggerimenti, consigli e novità sui prodotti.

Benvenuto/a

Benvenuti nella sezione attrezzatura di SportsShoes! Qui troverai tutte le informazioni e i consigli utili per ottenere il kit adatto a te.

Leggi altro

Condividi

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le nostre offerte speciali e tutte le novità

Iscrivendosi si accettano i nostri Termini e Condizioni. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Chatta con noi

Contattaci
IT flag

Modifica

Informazioni sugli ordini

Copyright © 2023 B-sporting limited | Tutti i diritti sono riservati.

VISA Debit
VISA
Sofort
MasterCard
Google Pay
American Express
Giro Pay
PayPal
Apple Pay
Klarna