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DOMANDE FREQUENTI

COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

L'obiettivo di SportsShoes.com è di rendere lo shopping online più semplice, conveniente e piacevole possibile. È possibile ordinare online, via telefono, posta e fax.

Effettuare un ordine online

Acquista in modo sicuro sul nostro negozio online.

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  • Si aprirà la pagina del nostro checkout sicuro dove ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo, i dati di consegna e i dati di pagamento.

  • Dopo aver inviato l'ordine, riceverai un messaggio di conferma via e-mail.

Manteniamo riservati i tuoi dati per proteggere la tua sicurezza online, grazie alle tecnologie più avanzate per il controllo e la sicurezza del vostro ordine. Utilizziamo la tecnologia sicura 128 bit SSL che garantisce la codifica dei dati personali e di pagamento prima dell'invio.

Effettuare un ordine via telefono

Se preferisci ordinare via telefono, chiamaci al numero +44 (0)1274 535 603 e il team di assistenza clienti completerà l'ordine in modo rapido ed efficiente. Il costo delle chiamate è pari a quello della tariffa standard nazionale.

Il nostro team ha una formazione completa ed è inoltre sempre a disposizione per fornire conoscenze specialistiche e consulenze sui prodotti nel caso in cui si abbia bisogno di ulteriori informazioni prima dell'ordine.

I nostri orari di apertura sono:

  • Lunedì - Venerdì 10:00 - 18:30 CET/CEST

  • Sabato – Chiuso

  • Domenica - Chiuso

Al di fuori di questi orari è possibile lasciare un messaggio sulla nostra segreteria e ti risponderemo subito alla riapertura degli uffici.

Si prega di notare che siamo chiusi nei giorni festivi del calendario britannico.

QUAL È L'ORARIO DI SCADENZA PER RICHIEDERE SPEDIZIONI NELLO STESSO GIORNO?

Tutti gli ordini fatti prima delle ore 15.00 dal lunedì al venerdì saranno evasi lo stesso giorno. Gli ordini effettuati dopo le 18.00 CET/CEST verranno evasi il giorno successivo. Gli ordini completati dopo le ore 18:00 CET/CEST di venerdì o durante il fine settimana saranno spediti il lunedì seguente.

POSSO MODIFICARE O AGGIUNGERE UN ARTICOLO A UN ORDINE?

Potremo inserire eventuali modifiche all'ordine a condizione che non sia già stato spedito. Se desideri apportare una modifica al tuo ordine, ti consigliamo di contattarci telefonicamente (e non tramite e-mail) il prima possibile dopo aver inviato l'ordine.

RICEVERÒ UN EMAIL DI CONFERMA D'ORDINE AVVENUTO?

Se si effettua l'ordine online (ma non al telefono) verrà inviata una conferma via e-mail. È importante che si verifichi attentamente tutti i dettagli per assicurarsi che le informazioni riportate sull'ordine siano corrette.

Se si paga con PPro, Giropay o Sofort, si riceverà l'e-mail di conferma dell'ordine dopo che il pagamento è stato completato. Questo può richiedere anche un'ora dopo l'invio dell'ordine.

DURANTE IL PAGAMENTO ONLINE, LA MIA CARTA DI CREDITO/DEBITO NON È STATA ACCETTATA.

Prima di tutto assicurati che i dati di fatturazione corrispondano esattamente a quelli della tua carta. Se continui ad avere problemi, chiamaci e cercheremo di scoprire qual è il problema. Non tentare di inviare l'ordine troppe volte poichè l'istituto che ha emesso la tua carta potrebbe bloccarla automaticamente.

COME POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?

Se desideri annullare il tuo ordine ti consigliamo di chiamarci il più presto possibile dopo averlo inserito e cercheremo di fare del nostro meglio per annullarlo prima della spedizione. Nel caso in cui il tuo acquisto sia già stato spedito, sarà necessario seguire la nostra procedura relativa ai resi.

COME FACCIO A SAPERE SE POSSO ORDINARE IN MODO SICURO?

Prendiamo la vostra sicurezza online molto seriamente, pertanto utilizziamo le tecnologie più avanzate per garantire il trattamento sicuro del vostro ordine. Usiamo la tecnologia sicura 128 bit SSL che garantisce la codifica dei dati personali e di pagamento prima dell'invio.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo:

  • Visa

  • Mastercard

  • Switch / Maestro

  • American Express

  • Electron

  • Paypal

  • Bonifico bancario

  • Klarna

AVETE UN'INFORMATIVA SULLA PRIVACY?

Sì, rispettiamo la tua privacy e ci impegniamo a mantenerla. Per ulteriori informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy consulta la sezione Termini e condizioni.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Cancellazioni

Se cambi idea e decidi di non proseguire con l'ordine, puoi annullarlo entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine da parte nostra.

Annullamento prima della spedizione

Per annullare l'ordine prima della spedizione, ti consigliamo di contattarci telefonicamente il più presto possibile dopo averlo effettuato, e faremo del nostro meglio per annullarlo prima che venga spedito.

Annullamento dopo la spedizione

Se desideri annullare l'ordine dopo l'invio, è necessario attendere la consegna e poi seguire la nostra procedura relativa ai resi.

INFORMAZIONE SUI PAGAMENTI

Per ulteriori informazioni, consulta le nostre categorie di domande frequenti.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo Visa (comprese Visa Delta) Mastercard, carte Solo ed Electron e bonifici bancari.

APPLICATE CONTROLLI ANTIFRODE?

Ogni ordine effettuato con carta di credito o carta di debito viene sottoposto a controlli di sicurezza con l'istituto che ha emesso la carta, allo scopo di garantire che le informazioni a noi fornite corrispondano ai dati in suo possesso e che la carta non venga utilizzata in modo fraudolento. In caso di mancata autorizzazione da parte dell'istituto che ha emesso la carta, ti contatteremo per informarti.

QUANDO VERRÀ EFFETTUATO L'ADDEBITO SULLA MIA CARTA?

Effettueremo l'addebito sulla tua carta al momento della preparazione della merce per la spedizione. Nel caso in cui la merce non sia disponibile al momento, non effettueremo l'addebito sulla tua carta finchè i prodotti non saranno disponibili presso la nostra sede.

BONIFICI BANCARI

Per i pagamenti tramite bonifico bancario, gli ordini saranno spediti entro un giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento (si prega di notare che i bonifici possono richiedere diversi giorni per essere accettati). Per le consegne espresse, assicurarsi che il pagamento venga effettuato entro le 15:00 GMT per garantire la spedizione in giornata. Il pagamento deve essere ricevuto entro 5 giorni dall'invio dell'ordine. In caso di mancata ricezione del pagamento, l'ordine verrà annullato.

DISPONIBILITÀ

Quanto è affidabile la disponibilità dei prodotti in tempo reale?

Il nostro sito web si aggiorna automaticamente ogni volta che un articolo viene venduto, quindi potete essere certi che se un articolo è visualizzato sul sito, è altamente improbabile che non sia disponibile. Nel rarissimo caso in cui il prodotto non sia disponibile, vi contatteremo immediatamente.

Cosa significa "pre-ordine"?

Se siamo in attesa dell'arrivo di un prodotto o se un nuovo prodotto è soggetto a una data di lancio, vi daremo la possibilità di preordinarlo e prenotare il vostro prodotto prima che arrivi da noi. In questo caso indicheremo la data di scadenza accanto alla taglia del prodotto e non vi addebiteremo nulla finché non sarà disponibile.

Quanto sono affidabili le "date indicative di consegna"?

Le date di consegna sono indicate sulla base delle date di consegna stimate dai produttori. Molti articoli arrivano ben prima di questa data, ma molto spesso alcune consegne arrivano leggermente più tardi. Nel caso in cui il vostro articolo subisca un ritardo oltre tale data, vi contatteremo per informarvi.

PRODOTTI

I vostri prodotti sono esposti in taglie inglesi?

Si, tutti i prodotti sono esposti in taglie inglesi, ma abbiamo messo a disposizione delle tabelle di conversione con cui puoi facilmente convertire la taglia inglese in una europea oppure americana.

Ho solo la mia taglia USA/Europea. Come posso scoprire la mia taglia europea?

Sul sito web abbiamo inserito delle pratiche conversioni delle taglie per aiutarvi. Per maggiori informazioni, fare clic sul pulsante "Aiuto con le taglie dei prodotti" accanto al prodotto. Non dimenticare che le conversioni delle taglie variano da una marca all'altra.

Sono un principiante nella corsa e ho bisogno di aiuto nella scelta dei prodotti.

Abbiamo inserito nel sito web consigli di esperti e frasi di circostanza per aiutarvi; in alternativa, contattataci, invia un'e-mail e il nostro team di esperti ti aiuterà a fare la scelta giusta.

PROMOZIONI

Offriamo offerte stagionali e codici sconto promozionali sulla nostra pagina dedicata agli sconti.

SPEDIZIONE INTERNAZIONALE PER L'EUROPA

Tutte le tasse e le imposte sono incluse nel prezzo finale.

Per informazioni sul pagamento in euro (€), consultare la pagina Spedizioni e resi in Europa.

Per ulteriori informazioni sui costi di spedizione o sulle destinazioni, inviateci un'e-mail:

servizioclienti@sportsshoes.com

La spedizione si paga una sola volta

La spedizione dell'ordine viene addebitata una sola volta, anche se l'ordine viene ricevuto in più di un pacco. Quindi, se alcuni prodotti sono disponibili e altri no, spediremo direttamente quelli disponibili e gli altri non appena lo saranno - ma pagherete la spedizione una sola volta.

Istruzioni speciali per la consegna

Attenzione: se si specificano istruzioni speciali a corredo delle informazioni di consegna, non possiamo essere ritenuti responsabili se il pacco viene smarrito durante il trasporto.

Poiché le istruzioni speciali inserite vengono applicate automaticamente all'indirizzo, vi preghiamo di controllarle attentamente.

Carta da regalo

Gli ordini che sono stati ordinati con carta da regalo possono avere un supplemento di 24 ore rispetto al tempo di consegna previsto.

Il tempo di consegna è di 15 giorni lavorativi per le isole.

I giorni festivi e i fine settimana nel Regno Unito e in Italia non sono inclusi nei tempi di consegna.

Ordini in ritardo/perduti in transito

Vi promettiamo che faremo tutto il possibile per assicurarci che riceviate il vostro ordine in tempo.

Tutti i pacchi sono completamente assicurati, ma se il vostro pacco viene smarrito o ritardato, contattateci e agiremo rapidamente per ritrovarlo, tenendo conto dei seguenti punti. Le richieste di risarcimento per smarrimento dovranno essere presentate entro 21 giorni dalla data dell'ordine.

Articoli non ricevuti

In caso di smarrimento o mancata ricezione di un articolo, è necessario informarci entro 21 giorni dalla data dell'ordine.

Tutti i reclami per articoli non ricevuti devono essere accompagnati da una copia della spedizione (e-mail di conferma con la data di partenza dalla nostra sede).

Consegna standard

5-7 giorni lavorativi dalla data di spedizione prima di contattarci per localizzare un pacco. Applicabile solo al territorio della penisola. Le isole non sono incluse in questo tempo di consegna.

Contatteremo il nostro corriere per indagare e localizzare il pacco.

Il nostro corriere considererà gli articoli mancanti in transito se non saranno stati consegnati entro 14 giorni dalla data di spedizione. In questo caso, provvederemo a inviare immediatamente un pacco sostitutivo.

Vi chiederemo di compilare un modulo di smarrimento prima di inviare gli articoli sostitutivi. Se il pacco non è arrivato entro 14 giorni lavorativi, lo invieremo per e-mail.

Tasse locali e di importazione

Tutte le tasse e i dazi sono inclusi nel prezzo di qualsiasi ordine spedito nell'UE.

RESI

Comprendiamo che possa esserci la necessità di restituire gli articoli in alcune occasioni e quindi abbiamo reso questa procedura veloce e semplice.

La nostra politica dei resi incondizionata significa che, se non sei soddisfatto al 100% di uno qualsiasi dei prodotti che ti abbiamo inviato, saremo felici di sostituirlo o di rimborsarlo.

Sostituiremo o rimborseremo tutti gli articoli:

  • Restituiti entro 100 giorni dalla consegna*.

  • Restituiti in perfetto stato, nella confezione originale e completi di etichette.

  • Per motivi di salute e igiene, non potremo accettare resi di biancheria intima e costume che sono stati indossati.

*I diritti legali di recesso non verranno intaccati da questa policy.

 ADESSO È TUTTO PIÙ SEMPLICE

Si prega di notare che tutti gli articoli restituiti devono essere resi con un servizio postale assoggettato a dazi. Eventuali resi tramite l'opzione di invio esente da dazi doganali non saranno accettati.
Ottime notizie, abbiamo appena stretto una partnership con ZigZag per offrirti un'esperienza di reso comoda e veloce. Se il tuo pacco pesa meno di 15 kg, puoi effettuare il reso online tramite ZigZag in pochi semplici passi:

  • L'ordine deve essere imballato in modo sicuro, preferibilmente nella confezione originale ma senza l'etichetta di pre-spedizione.

  • È necessario allegare la bolla di spedizione originale con l'indicazione del motivo della restituzione.

  • Per ottenere l'etichetta del pacco è necessaria una stampante. Questa etichetta può essere utilizzata per 5 giorni.

  • Il servizio ZigZag può essere utilizzato per tutti i pacchi internazionali, indipendentemente dal corriere utilizzato per la spedizione.


    SOSTITUZIONI

  • Quando si restituisce un articolo, non bisogna dimenticare di includere il codice e la taglia con cui si desidera sostituirlo.

  • Il cambio taglia opzionale è incluso nell'importo pagato per la restituzione dell'ordine e sarà inviato gratuitamente.

  • Vi rispediremo il cambio il prima possibile e, a condizione che sia disponibile in magazzino, cercheremo di inviarvi il cambio entro 24 ore dalla ricezione del vostro reso.

  • Nei periodi di maggiore affluenza possono verificarsi lievi ritardi.

    RIMBORSI

  • I rimborsi saranno effettuati nel metodo di pagamento originale.
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  • Una volta completato il rimborso, invieremo un'e-mail per informarvi.

  • La confezione regalo non è soggetta a rimborso.

  • In caso di difetti riscontrati nell'articolo, rimborseremo (ove applicabile) un importo ragionevole per coprire le spese di spedizione. Si prega di inviare un'email a: servizio.clienti@sportsshoes.com( Si applicano i termini e le condizioni. Tutti i resi saranno effettuati dopo aver ricevuto la merce e averla ispezionata. Sarà richiesta la prova di pagamento. )

Cancellazioni

Se cambiate idea e decidete di non procedere con l'ordine, potete annullarlo entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Annullamento prima della spedizione

Per annullare l'ordine prima della spedizione, vi consigliamo di contattarci telefonicamente il prima possibile dopo aver effettuato l'ordine e faremo del nostro meglio per annullare l'ordine prima che venga spedito.

Annullamento dopo la spedizione

Se si desidera annullare l'ordine dopo la spedizione, è necessario attendere la ricezione dell'ordine e seguire la procedura di reso.

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